“Dopo tanti anni in questo sport, adatto anche alle ragazze, mi piace dare una mano alla Compagnia e mi diverto molto durante le rievocazioni storiche, così come nelle altre manifestazioni, quando una presenza femminile in mezzo a tanti guerrieri può esser utile e viene sempre gradita: ragazze, venite! ci divertiremo insieme!!
In realtà sono stata “adottata” dai Malipiero prima ancora di frequentarne la palestra e i loro eventi: è stato durante le rievocazioni, quando hanno stuzzicato la mia curiosità.
Come tiratrice di scherma posso dirvi che gli allenamenti sono ben strutturati, coprono più periodi storici e avvengono in sicurezza. Il gruppo è incredibilmente vario e questo garantisce grande spirito d’iniziativa e tante idee. Tanta varietà d’interessi l’ho riscontrata non solo in ambito schermistico ma anche durante le semplici chiacchierate e le serate insieme.
La convivialità, disponibilità, insegnamento curato, gli interessi storico-culturali sono le qualità della Compagnia; e se per caso sorgono dei bisticci, si fa di tutto per risolverli assieme.”